cantina gradara
Aperto tutto l'anno

Ristorante

Nella cornice del Borgo Medievale di Gradara è situato il Ristorante Cantina degli Armigeri, un'accogliente e affascinante struttura, tra curati giardini di ulivi secolari. Al suo interno possono trovare comodamente posto 65 persone a cui se ne aggiungono, altre 80 nel periodo estivo.

La conduzione è famigliare con Graziano a curare affabilmente il servizio ai clienti, mentre la moglie Daniela e la "nonna" Aurelia in cucina a preparare le specialità della più tradizionale gastronomia regionale.

Iniziando con gli antipasti, potete trovare, il tipico tagliere di salumi e formaggi marchigiani, con polente, crostini, verdurine fritte e un'insalata di funghi con finocchio, scaglie di grana e aceto balsamico.

Tra i primi piatti, di pasta fatta in casa, potrete gustare pappardelle al capriolo, gnocchi all’anatra, strozzapreti "Principe di Napoli" o "Bell'Italia", tortellacci della cantina, ravioli alle melanzane, cappelletti e passatelli in brodo di gallina e delle tradizionali tagliatelle con i fagioli.

Ottima la carne cotta alla brace.
Altra particolarità è il coniglio in porchetta e l'agnello al forno.
Per chiudere con dolcezza il pasto troverete crostate, ciambelle, torta alle mele o al cioccolato, serviti con un vino dolce detto  “Visciolino”.

Per accompagnare il tutto potrete scegliere tra un buon Rosso Piceno eo Rosso Conero Vigna San Bartolo o anche un Nero d’Avola Chiaromonte.

A chiusura del vostro pasto, infine, gusterete un liquore detto il ”bananino” o il più classico digestivo alla liquirizia.

RISTORANTE LA CANTINA DEGLI ARMIGERI Via Capuccini, 9 - 61012 GRADARA (PU) Italia
Tel. e Fax 0541 964127 - Cell. 328 6630025 Paola - Email info@cantinadegliarmigeri.it

Realizzazione, Hosting Mattioli Service Provider - copyright © 2008 - Tutti i diritti riservati